In questa sezione vogliamo aggiornarvi su quella che è stata ed è ad oggi la nostra attività di volontariato dall’inizio dell’emergenza Covid-19.

Non siamo più potuti andare nelle strutture dove di solito svolgevamo servizio. Ospedale, RSA e Case circondariali hanno subito e giustamente chiuso ai visitatori per tutelare al meglio i loro ospiti.

Nonostante queste opportune restrizioni non ci siamo comunque sentiti di sparire. La nostra missione dopotutto è quella di portare gioia nei momenti di difficoltà, non potevamo quindi disertare durante una pandemia mondiale.

Inizialmente ci siamo dedicati all’intrattenimento social. Abbiamo creato un canale youtube, ilibecciati tube per l’appunto, dedicato all’associazione dove potrete trovare le nostre strampalate imprese da cineasti improvvisati.

Vi lasciamo qui il link se volete andare a curiosare:

https://www.youtube.com/channel/UCkQzCiPlle1Tn-L0ceRzjPw

I social però non potevano contenere tutto il nostro entusiasmo, siamo quindi tornati all’azione!

Sfogliando queste pagine potrete partecipare alle nostre avventure ai tempi della pandemia, come sempre buona lettura!


Parola di clown ;O)

“<E’ il nostro cuore, molto più dei nostri occhi, lo strumento che ci è utile per osservare e per comprendere la realtà, gli altri e tutto il mondo che ci circonda.> Sebbene questa sia una frase tratta da <Il Piccolo Principe> di Saint’Exupery, credo possa esprimere al meglio il periodo che la nostra comunità sta vivendo. Anche il volontariato all’epoca del Covid è entrato in crisi, ha dovuto ripensarsi e riorganizzarsi in tempi e modi che non avrebbe mai immaginato…

…Ma lo spirito del nostro volontariato è <Viviamo in Positivo>, ecco perché non ci siamo abbattuti ma abbiamo trovato il modo di FARE RETE con altre associazioni del territorio. Abbiamo contribuito a quella solidarietà contagiosa che ci rende umani. Noi vogliamo ESSERCI e insieme RESISTERE per ritrovare la normalità.”

Clown Triciclo