Per festeggiare i nostri 18 anni, tutti noi “clown vippini” d’Italia, abbiamo deciso di realizzare un’edizione straordinaria della GNR nazionale cimentandoci, pensate un po’, nei GIOCHI OLIMPICI!

Per far sì che il mondo intero possa godere di questo strabiliante ed accattivante spettacolo tutto sarà trasmesso in streaming tramite diretta ZOOM. La giornata del 16 maggio sarà scandita in 4 fasce orarie con eventi a partire dalle ore 10:00, 12:00, 16:00 e 18:00. (Appena sarà disponibile qui troverete il link d’accesso).

Ovviamente da bravi clown non ci cimenteremo nel semplice e classico Decathlon, puntiamo infatti a stupirvi con tutta la nostra bravura e il coraggio più ardito. “Only the braves” a confronto sembrerà un motivetto per dolci cuccioli di foca, “Per Sparta” paragonato risuonerà nelle vostre orecchie come un dolce “Perdindirindina“. Vi diciamo solo che anche Chuck Norris ha declinato l’invito perché e citiamo testualmente: “Neanche i miei calci rotanti mi salverebbero!

Insomma avrete ormai chiaro che queste fantasmagoriche olimpiadi resteranno nella storia per le sue affascinanti e pressoché impraticabili discipline. Se come crediamo, non state più nella pelle dalla curiosità, ecco a voi LE CATEGORIE:

  • BANS: I concorrenti dovranno riuscire a scovare/realizzare il bans (balletto) più bello di sempre, una coreografia così perfetta da rendere orgogliosa anche la Maestra Celentano. I vincitori della prima competizione porteranno così alla luce il tormentone olimpico!
  • LANCIO DEL THE: Muniti di un futuristico cappello da basebaball dotato di cordini laterali dai quali penzolano nel loro splendore 2 bustine da the, i nostri super atleti dovranno riuscire con acrobatico ardore a porre entrambi i sacchettini sulla visiera. Ovviamente come solo un T-Rex saprebbe fare, le mani non sono ammesse!
  • TUFFO DEL BICCHIERE: Solo per atleti dalle mani di velluto, le batterie di questa categoria avranno 2 minuti per sfidarsi in una gara di infinita precisione e velocità. Immaginate un clown e una torre di bicchieri intervallati da fogli di carta. Ora, come il grande Arsenio Lupin, il nostro atleta dovrà sfilare dalla torre i fogli per far impilare i bicchieri gli uni sugli altri, il tutto senza generare un effetto Babele. Riusciranno i nostri eroi a sfidare la gravità come la Torre di Pisa?
  • NUOTO CLOWNSINCRONIZZATO: Gli atleti dovranno presentare una performance artistica originale di nuoto sincronizzato. Seguendo la scia delle imprese sportive di Aldo, Giovanni e Giacomo, i nostri sirenetti vi incanteranno con limpido canto e danze acquatiche. Minisini cedi il passo!
  • LO SPOGLIATOIO UMANO: Questa categoria sfida la tempra dei più spingendo i nostri sportivi oltre ogni limite di sopportazione del calore, della costrizione e certamente del buon gusto. La competizione prevede infatti di indossare il maggior numero di capi d’abbigliamento nell’arco di soli 3 minuti. Enzo Miccio non giudicarci, lo scopo non sarà quello di essere chic come te, il modello a cui aspirare assomiglia decisamente a quello delle creazioni multistrato del boss delle torte!

Restano solo 3 parole: Pronti. Attenti. Via!