Ciao tu! Noi siamo i Libecciati, i clown di corsia di Livorno.

Ti diamo il benvenuto nel nostro fantastico mondo ;0)


In cammino col naso rosso all’insù

Viviamo in positivo

Il nostro motto che ci ricorda sempre di cercare il lato positivo, di non perdere quella parte di noi che anche quando sembra andare tutto storto, vuole comunque trovare una ragione per esserci e stare insieme con tanto cuore e un po’ di sana leggerezza.

La maschera da supereroe più piccola del mondo

Il nostro naso rosso che ci trasforma, ci rende più coraggiosi e più pazzerelli. Il nostro lasciapassare per poterci essere per chi non conosciamo e che ci fa vedere il mondo con occhi nuovi.

Stay clown all the time

Quello che ci portiamo a casa dopo le nostre giornate clown, tutto quello che riceviamo dalle persone che conosciamo e che ci permettono di tenergli la mano. Un regalo infinito che ci spinge a provare a portare la stessa magia nella vita “babbana” di tutti i giorni.


VIP Italia ODV
https://www.vipitalia.org

VIP ViviamoInPositivo Italia ODV è la federazione che collega e coordina 70 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino.

Le finalità principali di VIP Italia sono quelle di promuovere attività di volontariato clown in strutture pubbliche e private, nonché in tutti quei luoghi in cui sia presente uno stato di disagio fisico o psichico; fornire e garantire una Formazione costante avanzata e specialistica, ai 4500 volontari clown che prestano regolarmente servizio nelle oltre 200 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia; promuovere il Vivere in Positivo e il volontariato Clown in ogni situazione di disagio fisico o sociale, non solo in Italia, ma anche nel Terzo Mondo; sensibilizzare al Vivere in Positivo attraverso eventi, pubblicazioni e testimonianze.